IL PROGETTO

 

IL PROGETTO

LookUp!Radio è un laboratorio didattico inclusivo di alternanza scuola-lavoro. Una “simulazione” permanente delle relazioni che caratterizzano i contesti lavorativi nella quale gli alunni si metteranno in gioco con reali competenze in un lavoro finalizzato alla realizzazione un prodotto finito vero che raggiungerà i suoi fruitori.

CHI?

Lo Staff è formato da un gruppo interclasse di studenti dell’ IIS “ALDINI VALERIANI E SIRANI”, ma non solo, coordinati da un team di docenti. Un palinsesto settimanale, programmi in diretta e registrati, contenuti musicali da gestire rappresentano il contesto nel quale i ragazzi si metteranno in gioco nel mondo della comunicazione multimediale.

DOVE ?

 Le produzioni radiofoniche di LookUp!Radio vengono realizzate nello Studio A e nella Redazione dell’ IIS “ALDINI VALERIANI E SIRANI”. La messa in opera strutturale e strumentale è il risultato di un importante investimento pensato per ampliare e innovare l’offerta educativa, didattica e formativa dell’ istituto. Il progetto è stato portato a termine dai docenti e tecnici della scuola, coordinati dal dirigente scolastico.

QUANDO ?

 LooKUp!Radio inaugura la sua attività presso l’Istituto “Aldini- Valeriani e Sirani”, in via Bassanelli 9/11, a Bologna, il 20 dicembre 2016