Luisa Falconieri


    Luisa Falconieri shows

    27 anni e vive a Bologna ormai da qualche anno. In realtà, è originaria del caldo Meridione, dalla terra dei Greci e dei Bizantini, nello specifico di Otranto, piccolo borgo che si affaccia sul mare, nella provincia barocca di Lecce.

    A soli 19 anni decide di muoversi dalla sua amata terra per sperimentarsi in nuovi contesti ed approda a Cesena, dove vi rimarrà per circa 5 anni. Si iscrive alla facoltà di Psicologia e qui, in terra romagnola, conosce diverse persone, alcune delle quali lì per le sue stesse motivazioni, voglia di intraprendenza e smisurata curiosità. Conosce Saber, Simone e William, altri tre amici terronici con cui decide di condurre una trasmissione radiofonica centrata sull’Italia e sulle sua bellezza, viaggiando, attraverso amici ospiti, regione per regione, in quello che sarà il programma “That’s Amore”, in onda per due anni, tutti i martedì su UniradioCesena, webradio fondata dai collettivi universitari, mandata avanti da volontari grintosi ed entusiasti, che hanno regalato alla piccola città romagnola serate all’insegna della musica e del divertimento.

    Nel 2015 decide di trasferirmi a Bologna, dove si laureo ed inizia il mio percorso professionale, ma la mancanza di quell’ambiente e di ciò che ne concerne, fanno sì che da quest’anno vi sia rientrata, dando libero sfogo a quelle che sono le sue passioni più profonde e radicate, cinema e musica. Ogni 15 giorni, il martedì sera dalle 20,30, la trovate, assieme a Luigi Grifone, in arte Gigi, a condurre il programma serale Red Carpet, format radiofonico su cinema, serie televisive, festival locali indipendenti, approfonditi assieme ad ospiti facenti parte di questo mondo. E non per farci mancare nulla, il venerdì dalle 14,30, conduce la trasmissione quindicinale Red Carpet Title Head, con gli studenti Taaha e Riccardo, piccola rubrica in cui consigliano ed affrontano temi legati al piccolo e grande schermo.

    “Se ci mettiamo a parlare in una stanza buia, le parole assumono improvvisamente nuovi significati; così tutte le qualità che la pagina stampata ha sottratto al linguaggio ritornano nel buio della radio.”
    (Marshall McLuhan)



    LookUp!Radio Streaming

    Current track

    Title

    Artist

    Background